“Gravi-Line, un investimento che si ripaga dal primo giorno” - Case Study - Turri Srl

Articoli recenti

Colomba pasquale, come farla…volare!

La Pasqua si avvicina…quale miglior occasione per condividere ricette e trucchi per la preparazione del celeberrimo lievitato? La colomba a lievitazione naturale è la versione classica,

Leer todo »

“Gravi-Line, un investimento che si ripaga dal primo giorno” – Case Study

IL CLIENTE

Bäckerei Thomas Ruß – Tina’s Kaffee è un panificio di medie dimensioni situato nella Germania meridionale, molto apprezzato dai suoi clienti per la vasta offerta di prodotti artigianali e di elevata qualità di pane e pasticceria. Dispone di un reparto di produzione centralizzato dove lavorano mediamente 6 dipendenti, e i prodotti vengono distribuiti in 3 diversi punti vendita.

 

 

SITUAZIONE INIZIALE

Tutta la produzione di prodotti panificati avviene manualmente, con un grande dispendio di tempo e dipendenti. Il prodotto principale “Seelen” in particolare (pasta di grano tenero con impasto a 24 ore) presenta un impasto idratato e soffice, rendendo necessaria la lavorazione e pesatura manuale di ogni singolo pezzo.

 

 

OBIETTIVI

A causa della sempre crescente domanda di prodotti nonché dell’aumento del costo della manodopera e difficoltà nel reperirla, gli obiettivi erano i seguenti:

– Automatizzare la produzione con una linea mantenendo una qualità del prodotto finale uguale a quanto fatto a mano

– Produrre il maggior numero di prodotti attraverso la stessa linea, anche in lotti piccoli

– Risparmiare tempo agli operatori

 

APPROCCIO

Il cliente è stato invitato a testare di persona in laboratorio la nostra Gravi – Line, linea per la lavorazione di prodotti altamente idratati e lievitati. I test effettuati con gli ingredienti del cliente si sono concentrati sul prodotto principale “Seleen”, arrivando fino alla cottura finale, senza trascurare però anche altri prodotti più rappresentativi della sua produzione. Tutte le prove si sono concluse con successo e soddisfazione del cliente per il risultato finale.

 


RISULTATI

Una volta installata la GraviLine presso il panificio i risultati ottenuti sono stati i seguenti:

  • Quasi tutte le tipologie di pane vengono ora lavorate completamente in macchina, con una qualità costante nel tempo
  • La qualità di tutti i prodotti è rimasta elevata e pari a quella precedente ottenuta con lavorazioni manuali
  • Risparmio di tempo, ora siamo più veloci.
  • Riduzione dello stress, lavoro più facile
  • Utilizzo della linea anche per piccoli lotti grazie alla sua elevata flessibilità (i tempi di set-up sono praticamente nulli)
  • Tempo richiesto per la pulizia giornaliera è molto ridotto

 

IL PARERE DEL CLIENTE

“Posso consigliare GraviLine a tutte le piccole e medie imprese artigiane, perché la qualità dei prodotti ottenuti è ottima, i dipendenti sono sollevati e la produzione è garantita. La flessibilità della linea ci permette di usarlo per molti prodotti e anche per lotti piccoli.

Un investimento che si ripaga dal primo giorno”

Condividi!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Scrivici con Whatsapp!